Welfare

Indultino: Buemi, centrodestra sta mollando

L'esponente Sdi: «Calendarizzare il provvedimento a ridosso delle amministrative equivale ad affossarlo»

di Giampaolo Cerri

”La calendarizzaizone dell’indultino in Aula al Senato per i prossimo 6 aprile e” una decisione che ci preoccupa”. Lo dice a Radio Radicale il responsabile giustizia dello Sdi, Enrico Buemi e padre, con Pisapia, del provvediemnto.
”E’ una decisione che preoccupa – dice Buemi – perche’ sancisce la decisione di portare a ridosso delle elezioni amministrative la discussione su questo provvedimento”. ”Le pagine dei giornali sono piene di sondaggi, e’ evidente che un provvedimento del genere e’ assolutamente necessario ma sicuramente non popolare e quindi questa decisione denota una non volonta’ di affrontare seriamente la questione. Vedo poi segnali di cedimento nelle forze politiche di centro destra che avevano sostenuto con noi la battagli aper portarla all’approvazione alla Camera. Oggi e’ una giornata di particolare pessimismo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.