Mondo
Indonesia: altri due morti per l’aviaria
Si tratta di due ragazze giovanissime. Sette in totale il numero delle vittime nel paese
Altre due persone sono morte di influenza aviaria in Indonesia. Lo ha annunciato il ministero della Sanità indonesiano, precisando che le analisi condotte da un laboratorio di Hong Kong hanno confermato che la morte, la settimana scorsa, di due ragazze – di 20 e 16 anni – è stata causata dal virus H5N1.
Secondo un alto responsabile del ministero della Sanita indonesiano, Hariadi Wibisono, le vittime, decedute nella capitale Giakarta, avevano avuto contatti con polli morti. «Abbiamo ricevuto i risultati delle analisi ed entrambe le vittime erano positive all’influenza aviaria», ha detto Wibisono, precisando che sale così a sette il numero delle persone morte in Indonesia per la patologia, con altri quattro casi di malati sopravvissuti. Il ministro della Sanità indonesiano ha annunciato che raddoppierà, portandolo a circa 100, il numero degli ospedali abilitati a curare i malati di influenza aviaria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.