Cultura

Indiana Jones contro la fame nel mondo

Harrison Ford lotta contro la fame nel mondo

di Redazione

Hollywood. Harrison Ford lotta contro la fame nel mondo. Anche se è stato proclamato ?l?attore più visto di tutti i tempi? per aver interpretato i personaggi di maggior successo del cinema mondiale, Harrison Ford non dimentica chi è meno fortunato di lui. Prova ne sia la sua recente decisione di aderire all?appello lanciato dalla Fao per liberare la terra dal flagello della fame. Secondo l?organismo delle Nazioni Unite, infatti, sono 800 milioni le persone che soffrono di malnutrizione nei Paesi in via di sviluppo.
Harrison Ford non è la sola star ad aver aderito alla campagna; tra i firmatari figurano big del calibro di Tina Turner, Placido Domingo, Gina Lollobrigida, Isabelle Adjani, Wim Wenders, John Le Carré.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.