Non profit

Indetta la “Giornata nazionale dell’epilessia”

La direttiva della Presidenza del Consiglio, appena pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, indica la prima domenica di maggio di ogni anno

di Benedetta Verrini

“Ritenuto opportuno promuovere una informazione corretta ed esauriente sulla prevenzione dell’epilessia nei confronti dell’opinione pubblica”, il governo ha deciso di invitare le pubbliche amministrazioni a dedicare una giornata di sensibilizzazione ed informazione pubblica sul tema dell’epilessia.
E’ quanto dispone il testo della direttiva approvata lo scorso 23 aprile e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di ieri, 28 maggio.

Il provvedimento dispone che “Le amministrazioni pubbliche, nella prima domenica di maggio di ogni anno, designata “Giornata nazionale dell’epilessia”, assumono e sostengono, nelle rispettive competenze, iniziative volte a favorire una corretta ed esauriente informazione sulla prevenzione dell’epilessia nei confronti dell’opinione pubblica, quale potenziamento della cultura della salute”.

Info: www.gazzettaufficiale.ipzs.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.