Salute

Incredibile! Ezio Bosso ospite a Sanremo!

di Noria Nalli

Guarda Noria! Stasera ci sarà anche Ezio Bosso! Sono venuta a sapere così, per caso, da un’amica che stava sfogliando il giornale, della presenza del grande musicista, come ospite al festival di  Sanremo. Inutile descrivere la mia incredulità. Sanremo non sembra una manifestazione adatta, ma in me è prevalsa la contentezza di poter vedere Bosso, comodamente seduta davanti al televisore,

Ripropongo quindi il mio post di qualche mese fa!

L’ho conosciuto per caso, attraverso un post di Sclerotica, che avevo condiviso sui social network. Alla mia riflessione sulla sm, avevo letto un commento molto interessante e partecipato. Chiesi amicizia su Facebook all’autore e scoprii che era il musicista Ezio Bosso. Ammetto la mia ignoranza, non sapevo moltissimo sulla sua carriera artistica, ma abbiamo avuto una conversazione in chat davvero interessante e piacevole. Subito dopo cercai su YouTube le sue composizioni e rimasi travolta dalla loro bellezza. Fu un momento magico, avevo amabilmente conversato con un genio, che mi aveva anche fatto i complimenti per il linguaggio provocatorio che usavo nei miei post. La malattia lo ha colpito duramente, ma la sua umanità e la sua arte ne sono uscite purificate e ancora più profonde.

Ezio è nato a Torino nel 1971, vive a Londra ed è un compositore, pianista e direttore d’orchestra molto amato in tutto il mondo. Questo è il link del suo sito ufficiale www.eziobosso.com/it/biografia.html, ma non dirò di più. Lascio parlare la sua musica.

 

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.