IncontriamoCiai 2014 tre giorni insieme
Al via venerdì 16 maggio l'annuale incontro del Ciai. Tema di quest'anno "Il Ciai che vorrei", in programma anche un incontro su scuola e adozione. I soci chiamati a rinnovare il consiglio direttivo dell'associazione.
di Redazione
Prende il via a Montesilvano (Pescara) venerdì 16 maggio, l’annuale incontro degli amici del Ciai all'interno del quale si tiene anche l’assemblea dei soci chiamata quest'anno al rinnovo del Consiglio direttivo dell'associazione.
I tre giorni di "IncontriamoCiai" quest'anno hanno a tema "Il Ciai che vorrei". Ad aprire l'incontro venerdì sera saranno i figli adottivi adulti che racconteranno, mentre è in preparazione l'edizione 2014 (in programma a giugno), l'esperienza del primo Meeting nazionale degli Adottivi adulti tenutosi lo scorso anno. La giornata di sabato, durante la quale è in programma l'assemblea riservata ai soci e la votazione del nuovo consiglio direttivo, prevede anche un'iniziativa dedicata a bambini e ragazzi che aiutati dalla philosophy for children potranno condividere i loro pensieri nel laboratorio "I nostri pensieri sul Ciai che vorrei".
La mattina di domenica 18 maggio, invece, sarà dedicata al tema scuola e adozione. Si confronteranno sul tema Marco Chistolini, psicologo, responsabile scientifico Ciai, esperto al Tavolo Adozione del Miur e Anna Guerrieri che di questo Tavolo è referente, oltre che presidente dell’ associazione Genitori si diventa e vicepresidente del Coordinamento Care (Coordinamento delle associazioni familiari adottive e affidatarie).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.