Comitato editoriale
Incidenti sul lavoro, il presidente regionale: preoccupante aumento dei casi in Toscana
Per Giacomo Martelli gli appelli ad una maggiore sensibilizzazione e per una concreta cultura della sicurezza «restano purtroppo inascoltati»

“Da inizio anno sono già stati 44 gli infortuni sul lavoro in Toscana, con un aumento degli incidenti mortali, per la prima volta da 25 anni. Dati che purtroppo si commentano da soli. Evidentemente gli appelli ad una maggiore sensibilizzazione e per una concreta cultura della sicurezza restano purtroppo inascoltati»: è questo il commento di Giacomo Martelli (nella foto), presidente di Acli Toscana , in merito all'incidente mortale sul lavoro ieri a Empoli.
«Quanto successo a Empoli lascia l'ennesima sensazione di frustrazione ma non possiamo farci vincere dalla desolazione. Questi dati devono indurci verso una riflessione», continua il presidente: «Se il mercato dell'edilizia sta dando segnali di ripresa e quindi le persone tornano a lavorare, è chiaro che questo comporta maggiori turni di lavoro, più ore nei cantieri, maggiori situazioni da tenere sotto controllo. Eppure sembra proprio che questo non vada di pari passo con un aumento delle misure di sicurezza. Non possiamo permettercelo. Il mondo del lavoro non può permetterselo».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.