Cultura

Incidenti stradali: si mobilita anche la Croce Rossa

Per il prossimo week-end saranno rafforzate con oltre 600 volontari le postazioni della Croce Rossa, nella maggior parte delle autostrade italiane

di Paolo Manzo

Il prossimo fine settimana la Croce Rossa rafforzerà la sua presenza sulle strade italiane per assicurare a tutti i vacanzieri un rientro il più possibile sicuro.

Oltre ai volontari che supportano di norma il 118 e le postazioni di pronto soccorso presenti sul territorio della penisola, saranno oltre 600 i “crocerossini” presenti sulle autostrade italiane venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto.

Oltre al supporto d’assistenza sanitaria in autostrada, i volontari Cri distribuiranno nelle aree di servizio documentazione e piccoli spot di animazione, per informare gli automobilisti sulle nuove norme di sicurezza stradale.

L’operazione “rientro sicuro” è svolta nell’ambito della campagna per la sicurezza stradale che la Croce Rossa ha in atto in tutt’Europa e che, iniziata in Italia lo scorso giugno, continuerà anche il prossimo anno.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.