Welfare

Incendio nel centro di accoglienza

Il fuoco appiccato da un gruppo di migranti tunisini

di Redazione

Incendio al centro di accoglienza di Lampedusa. Nella struttura di Contrada Imbriacola, dove sono ospitati 1300 migranti, un gruppo di immigrati tunisini avrebbe appiccato il fuoco agli edifici, subito evacuati. Alcuni degli extracomunitari sarebbero riusciti a fuggire, mentre una nube di fumo sta raggiungendo il centro di Lampedusa.

«Siamo stanchi di questi tunisini delinquenti- ha detto il sindaco di Lampedusa Bernardino De Rubeis – vanno subito trasferiti entro le prossime 48 ore. Anche con le navi militari».

« Inoltre – dice ancora De Rubeis visibilmente scosso – i nostri concittadini rischiano in questi momenti di finire in ospedale per un’intossicazione da fumo. E‘ da piu’ di un mese che parlo di questo pericolo ma non sono stato ascoltato. Abbiamo mille tunisini che adesso hanno combinato un casino».

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.