Volontariato
Incendi: volontari Prociv dalla Lombardia all’Abruzzo
Salgono a 45 i volontari lombardi della Protezione civile contro gli incenndi operativi in Abruzzo
di Redazione
Sono in totale 45 i volontari lombardi della Protezione Civile all’opera contro gli incendi boschivi che da alcuni giorni stanno devastando l’Abruzzo nella zona di Acciano (Aq): ai 30 già operativi da ieri, martedì 24 luglio, e dislocati presso il campo di Valtrigno (Ch), se ne sono infatti aggiunti altri 15 entrati in servizio nella mattinata di oggi.
Al loro seguito la Direzione Generale Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale della Regione Lombardia ha anche disposto l’invio di altri 6 mezzi Aib (4 operativi e 2 di servizio), per un totale di 11 moduli operativi e 5 di servizio.
Gli operatori arrivati oggi fanno parte delle associazioni di volontariato: Parco dei Colli e Aib Torre Bordone (Bg), Comunità montana Valle Seriana (Bg), Comunità montana Valle Trompia (Bs) e Comunità montana Valle Sabbia (Bs).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.