Volontariato
Incendi, piano di protezione per i disabili
E' allo studio di un gruppo di lavoro del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Più formazione e abbattimento delle barriere architettoniche
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha costituito un gruppo di lavoro con l’obiettivo di individuare nuove norme per la prevenzione incendi e per il soccorso tecnico urgente a garanzia delle persone disabili.
Il gruppo di lavoro è stato incaricato di delineare nuove procedure di soccorso, sulle cui modalità dovrà essere istruito lo stesso personale, attraverso corsi di formazione allargati anche all’esterno. Allo studio anche norme di prevenzione incendi mirate alla tutela dei disabili, in particolare, dovrà essere curato anche l’aggiuornamento sugli sviluppi culturali e scientifici in materia e il coordinamento con la normativa vigente in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.
Info: www.vigilfuoco.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.