Welfare
Inca e il lavoro migrante
Il Convegno è loccasione per riflettere sullattività di tutela svolta dallInca Cgil nei paesi della nuova immigrazione
In occasione della settimana del Marocco, organizzata dall?Associazione ?Archivio per l?immigrazione? Inca Cgil svolgerà il giorno 9 novembre alle ore 15,30 ? presso il Centro Congressi Frentani, Roma ? via dei Frentani 4, un Convegno dal tema: ?Il Ruolo del Patronato nel lavoro migrante.?
I lavori del Convegno saranno aperti da Antonio Galante della Presidenza dell?Inca, partecipano Piero Soldini e Gianfranco Benzi della Cgil nazionale, saranno presenti Autorità delle Ambasciate del Marocco e del Senegal. Mohamed Essaih e Moustapha Dja responsabili degli uffici Inca in Marocco e nel Senegal, svolgeranno due comunicazioni sull?attività svolta in quelle realtà.
I lavori saranno conclusi da Aldo Amoretti, Presidente Nazionale Inca Cgil.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.