Inaugurati due nuovi autobus per i trasporti al Camp

Il taglio del nastro oggi per i due nuovi mezzi di trasporto che serviranno ai bambini in Terapia Ricreativa all'interno del Camp sull'Appennino pistoiese. I due bus acquistati grazie alla generosità di Conad del Tirreno e FinecoBank

di Redazione

Due nuovi e scintillanti bus sono entrati a far parte dei mezzi di trasporto del Dynamo Camp. A inaugurarli oggi la presidente dell’associazione Dynamo Camp Onlus, Francesca Orlando e Ugo Baldi, Ad di Conad Tirreno. L’associazione, infatti ha potuto aggiungere i due bus per i trasporti interni all’Oasi immersa nel verde dell’Appennino pistoiese grazie alla generosità di Conad del Tirreno e di FinecoBank.
I due mezzi, muniti di rampa laterale che permette ai piccoli ospiti su sedia a rotelle di accedervi, sono fondamentali per accompagnare i ragazzi nelle attività di campeggio in altura.

Francesca Orlando ha voluto esprimere il suo grazie ai due sponsor «che ci hanno permesso di risolvere la necessità di organizzare un trasporto adeguato per bambini e ragazzi ospiti, tra i vari punti in cui si svolgono le attività di Terapia Ricreativa e per raggiungere Oasi Dynamo. L’Oasi è situata in altura e qui avviene una parte emozionante del programma, con attività a contatto con una natura incontaminata e il pernottamento sotto le stelle durante le sessioni estive».

Al Dynamo Camp, infatti, si sale e si scende dalla mensa alla fattoria, dalla piscina alle casette, dall’arrampicata all’Art Factory, dal teatro al tiro con l’arco, fino al cuore di Oasi Dynamo per il “Campeggio sotto le stelle”;  bambini e ragazzi, 90 in ogni sessione, insieme a staff e volontari, ogni giorno durante le sessioni si muovono per raggiungere i punti di attività all’interno del Camp.
Occorreva però risolvere in modo funzionale la necessità di spostamenti, con due nuovi autobus che avessero la giusta capienza, ovvero circa 50 persone con 10 posti a sedere e lo spazio per caricare 6 sedie a rotelle – mezzi muniti di rampa laterale per far salire le carrozzine.
Trovata la soluzione, servivano però i fondi per acquisirla e il primo aiuto è arrivato da FinecoBank, che ha deciso di sostenere il progetto di acquisto di uno dei due autobus attraverso la tradizionale iniziativa “Aiutaci ad aiutare” di solidarietà natalizia, che vede la banca in prima linea, e il coinvolgimento dei suoi quasi 900mila clienti.

Il sostegno per il secondo autobus è arrivato da Conad del Tirreno, che da sempre dimostra grande  attenzione al territorio e partecipa  alle esigenze delle comunità in cui opera  attraverso la sensibilità, la potenzialità e il lavoro quotidiano dei propri soci .
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA