Non profit

In un libro storia di malati terminali e volontari

Nuova edizione di Notti Azzurre, che propone storie di volontari, malati terminali e loro familiari. Sarà presentato il 14 dicembre a Treviso.

di Giampaolo Cerri

Era stato pubblicato nel 1999 per ricordare il decennale di fondazione di Advar (Assistenza domiciliare gratuita Alberto Rizzotti), l?associazione trevigiana che si occupa dell?assistenza e della cura ai malati terminali di tumore.
Ora Advar presenta la seconda edizione di “Notti Azzurre. Voci di malati e volontari”, con nuovi contenuti: in questi due anni, si sono infatti aggiunte le storie dei familiari che mancavano alla prima uscita, tassello fondamentale per comprendere il dramma ma anche le scoperte e le luci che il cancro porta con sé.

Per la prima volta, il libro firmato da Carla De Meo, Anna Mancini Rizzotti e Laura Pisanello viene presentato a Treviso.

A ospitare le tre autrici, venerdì 14 dicembre alle ore 18, con un incontro pubblico, sarà la libreria Marton di Corso del popolo: Gianni Novara, giornalista del Gazzettino e amico dell?associazione, condurrà una tavola rotonda sui temi del libro insieme a Laura Pisanello, Anna Mancini Rizzotti e Carla De Meo.

Info: tel 348 8243386

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.