Welfare

In Sicilia 500 milioni per il sociale

Li ha annunciati l'assessore Laenza

di Redazione

Oltre 500 milioni di euro per il sociale. Sono le risorse che complessivamente la Regione siciliana metterà in campo per l’avvio di una serie di iniziative che dovranno caratterizzare il nuovo welfare siciliano. Lo ha annunciato l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza, nella due giorni della Conferenza regionale delle Politiche sociali, che si e’ chiusa oggi a Giardini Naxos. 

Ecco i punti fondamentali delle riforme che consentiranno di rendere piu’ moderno ed efficiente il sistema. Riordino dei servizi socio-assistenziali, il piano di rientro e la riforma delle Ipab, il sostegno all’infanzia con la costruzione e la ristrutturazione degli asili nido, le politiche per i giovani, il servizio civile, l’immigrazione e l’inclusione: sono in dirittura d’arrivo i sei disegni di legge che sono stati discussi con gli operatori del terzo settore, con i rappresentanti delle amministrazioni comunali, con i sindacati e con i parlamentari siciliani.

 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.