Cultura

In scena per festeggiare i 10 anni della casa di accoglienza

La onlus Peter Pan annuncia i lavori per la terza struttura

di Maurizio Regosa

Peter Pan è una onlus romana che dà accoglienza alle famiglie dei bambini malati di tumore. Domani, alle 21, per celebrare il decimo compleanno della prima struttura d’accoglienza, va in scena la commedia Il medico dei pazzi, presentata dalla compagnia teatrale Actors in progress. Appuntamento all’università Luiss (aula magna Mario Arcelli, viale Pola 12; l’ingresso è libero).

Domani oltre che un punto d’arrivo (in questo periodo sono stati ospitati, con i loro genitori, oltre 450 bambini non residenti a Roma) è anche un punto di partenza: Peter Pan ha infatti preso in affitto un grande edificio situato accanto alle due strutture già esistenti. La conclusione dei lavori di ristrutturazione della casa è prevista entro la prossima primavera. A quel punto le tre case saranno concentrate in un unico polo di accoglienza e servizi, all’interno di un parco proprio sotto il Gianicolo, a Trastevere.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.