Leggi
In ritardo i contributi per l’acquisto di ambulanze
Lo fa sapere la Direzione Generale per il Volontariato in un comunicato pubblicato oggi
L’erogazione dei fondi statali per le organizzazioni beneficiarie del contributo “ambulanze” è in ritardo, “in quanto la disponibilità di cassa sul capitolo di gestione non è stata sufficiente ad emettere i rimanenti ordini di pagamento entro dicembre 2010”.
Così, in un comunicato stampa pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Direzione Generale per il Volontariato ha reso nota la situazione dei contributi alle associazioni.
Viene sottolineato che l’erogazione dei fondi (ai sensi dell’art. 96 della Legge n. 342 del 21 novembre 2000 e del D.M. attuativo 388/2001 modificato e sostituito dal Decreto Ministeriale n. 177 del 14 settembre 2010), per l’acquisto di beni strumentali e donazioni a strutture sanitarie pubbliche per l’annualità 2009, è invece stata interamente definita.
In ritardo sono le risorse per le ambulanze e la Direzione, si legge nel comunicato, “si impegna a velocizzare i tempi delle procedure necessarie ai fini di potere effettuare l’erogazione dei contributi alle organizzazioni di volontariato beneficiarie nel più breve tempo possibile”.
Per ulteriori informazioni: la Sezione dedicata
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.