Salute
In pista contro Duchenne e Becker
Sarà Lorenzo Sardo, il giovane pilota sortinese della Concordia Motor Sport, a correre con i colori dell’associazione Parent Project Onlus
di Redazione
In occasione della 31° Edizione della Coppa Val d’Anapo Sortino, l’importante gara automobilistica organizzata dall’Automobile Club di Siracusa che si svolgerà da oggi e fino al 23 ottobre a Sortino, in provincia di Siracusa, una vettura Radicale SR4 della Autosport Sorrento che corre per la Concordia Motor Sport gareggerà con i colori di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combatte contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Durante l’evento sportivo, che rientra nel campionato nazionale cronoscalata in salita e richiama ogni anno migliaia di appassionati, saranno presenti i volontari dell’associazione che daranno informazioni e raccoglieranno fondi per finanziare la ricerca per una cura contro la grave malattia rara.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.