Welfare

In pista a Monza con “Sei ruote di speranza”

La manifestazione domani compie 25 anni

di Redazione

In pista a Monza, domani, per la venticinquesima volta. Si terrà domani (9-13, 14-16) all’autodromo di Monza la manifestazione “Sei ruote di Speranza” (iscrizioni su www.6rds.it). Nato nel 1986 su idea di Leonardo Baldinu, attuale presidente della UILDM di Monza, l’evento ha l’obiettivo di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un’indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare l’emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo.

«Dopo la prima giornata, che ha avuto come protagoniste circa cinquanta vetture e cento ragazzi con disabilità – spiegano i promotori – non è stato difficile continuare a realizzare la manifestazione, soprattutto grazie alla forza del Ferrari Club Varedo e dei suoi circa 1200 soci, che nel tempo si sono sempre prodigati per organizzare le successive edizioni. “Sei Ruote di Speranza“: quattro sono quelle della Ferrari e due quelle delle carrozzine per persone con disabilità.
Di anno in anno l’evento ha assunto proporzioni sempre maggiori e l’abbinamento alle serate di beneficenza al Teatro Tenda, alle quali partecipano piloti, artisti e cantanti, ha portato quella popolarità che ha fatto della “Sei Ruote di Speranza” un appuntamento atteso da tanti ragazzi con disabilità, sfociato nell’istituzione del Comitato Organizzatore denominato “6RdS”, acronimo di “6 Ruote di Speranza”.

 

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.