Mondo
In Nepal si spara sugli studenti
Lo riportano i media indiani, precisando che elicotteri della Royal Nepal Army (RNA) hanno aperto il fuoco contro gli studenti di Pokhra. Almeno 15 giovani sono rimasti feriti
di Paolo Manzo
Dopo aver assunto i pieni poteri tre giorni fa, il re del Nepal Gyanendra ha mandato l’esercito per disperdere una protesta studentesca. Lo riportano i media indiani, precisando che elicotteri della Royal Nepal Army (RNA) hanno aperto il fuoco contro gli studenti di Pokhra. Almeno 15 giovani del Prithvi Narayan College sarebbero rimasti feriti. Intanto, i ribelli maoisti hanno respinto l’invito a negoziare rivolto loro dal re, affermando in un documento che l’iniziativa di Gyanendra e’ quella di un ”autocrate feudale del medioevo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.