Non profit
In Lombardia si può donare 7 giorni su 7
Nuove regole per la Milano Cord Blood Bank: tutte le 21 sale parto collegate potranno inviare i cordoni senza restrizioni di orario
di Redazione
Con l’inizio del mese di maggio, è stato attivato presso la Milano Cord Blood Bank un nuovo turno di lavoro: ci saranno operatori addetti al congelamento anche al sabato. Di fatto quindi ora c’è la possibilità di ricevere le unità di sangue cordonale senza restrizioni rispetto all’orario di prelievo, 7 giorni su 7 da tutte le 21 sale parto convenzionate.
Di conseguenza negli ospedali convenzionati con la Milano Cord Blood Bank, si può donare tutti i giorni. Un importante passo in avanti nella conservazione dei cordoni ombelicali.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.