Politica

In Lombardia nuovi incentivi per auto e riscaldamento

Lo ha annunciato il presidente Roberto Formigoni a margine della giornata inaugurale del salone Made Expo

di Redazione

La Giunta regionale della Lombardia varerà oggi nuovi incentivi a sostegno dei cittadini lombardi che vorranno cambiare la loro auto o le loro moto inquinanti e l’impianto di riscaldamento nelle abitazioni. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Roberto Formigoni, a margine della giornata inaugurale del salone Made Expo, che si chiude nei padiglioni di Fiera Milano a Rho Pero, dedicato all’architettura, designer e edilizia con particolare riguardo alla ecosostenibilità.
«I nuovi incentivi», ha spiegato Formigoni, «ammontano a 28 milioni di euro e saranno destinati ai privati che vogliono cambiare le loro auto e moto inquinanti e alle linee di trasporto pubblico di nuova generazione».
«Questi incentivi», ha proseguito Formigoni, «si aggiungono ai 134 mln stanziati in questi mesi. Inoltre sarà stanziato un altro milione di euro per quei comuni dell’area critica che intensificheranno i controlli. Abbiamo però stabilito che solo i comuni che firmeranno con noi un impegno ad effettuare veri controlli, potranno in futuro avere finanziamenti. Si di un patto virtuoso che proporremo a tutti i comuni dell’area critica».



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA