Non profit

In Lombardia licenziati 10 dipendenti in 3 anni

L'agenzia delle Entrate della Lombardia negli ultimi tre anni siano stati adottati 90 procedimenti disciplinari, licenziati 10 dipendenti, effettuate 9 segnalazioni alla Corte di Conti e 11 informative di reato alla magistratura

di Redazione

Linea dura dell’Agenzia delle Entrate della Lombardia contro i dipendenti infedeli. Dopo l’ultimo episodio di venerdi’ scorso che ha visto l’arresto di due funzionari l’Agenzia delle Entrate sottolinea come negli ultimi tre anni siano stati adottati 90 procedimenti disciplinari, licenziati 10 dipendenti, effettuate 9 segnalazioni alla Corte di Conti e 11 informative di reato alla magistratura. Nel complesso, il settore Audit e Sicurezza della Direzione Regionale della Lombardia ha svolto, sempre negli ultimi tre anni, 399 ispezioni sull’attivita’ degli uffici e 325 controlli per verificare situazioni di incompatibilita’ e cumulo di impieghi. Tra i reati contestati la corruzione, la concussione e l’abuso d’ufficio. Gli interventi del settore Audit sono volti a verificare l’esistenza, l’efficacia e l’adeguatezza dei presidi di controllo preposti alla gestione dei rischi associati ad ogni specifico processo operativo. Gli interventi eseguiti, quindi, hanno fatto emergere 9 casi di irregolarita’ in materia di incompatibilita’ e cumulo di impieghi, con la conseguente attivazione dei relativi procedimenti disciplinari.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.