Non profit

In Europa e in Italia,Internet fa Festa. Anche per il Terzo settore

Dalle piazze virtuali della Rete,a quelle reali delle principali città europee.

di Redazione

Dalle piazze virtuali della Rete, a quelle reali delle principali città europee. Con queste premesse, cui ha fatto seguito una forte partecipazione di pubblico sia a livello fisico che digitale, si è appena conclusa la tre giorni (dal 19 al 21 marzo) della prima ?Internet Fiesta?, organizzata dall?Information Society Project Office della Commissione europea con lo scopo di promuovere i nuovi servizi tecnologici di informazione e comunicazione. In una sola parola, la Rete mondiale, sviscerata e resa visibile attraverso più di 5 mila iniziative in qualcosa come 30 Paesi
www.internet-fiesta.org.
In Italia, la manifestazione, patrocinata anche dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, ha avuto il suo centro fisico nella città di Firenze, e quello virtuale nel nuovissimo sito della Festa:
www.festainternet.it/. La piazza del sito, in particolare, si è arricchita di notizie, che rimarranno on line proprio come sprone per gli inesperti nevigatori italiani a prendere confidenza con il Web. All?interno delle pagine, infatti, molti redattori esperti in nuove tecnologie hanno immesso nella Festa i propri contributi per dare uno sguardo a 360 gradi sulla Rete di casa nostra. Una sezione in particolare, destinata col tempo a ingrandirsi, è stata dedicata al rapporto, virtuoso e in crescita, tra Internet e il Terzo settore. Sezione cui, anche noi di ?Vita?, forti dell?esperienza di www.vita.it/?, abbiamo dato il nostro contributo. Navigare per credere.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.