Salute

In Europa 653 casi in 24 ore

Ecdc: «52.710 casi in totale dall’inizio dell’epidemia»

di Redazione

Sono 653 i casi di influenza A registrati in Europa nelle ultime 24 ore, per un totale di 52.710 contagi dall’inizio dell’epidemia. I decessi sono arrivati a 157.
Questo il bollettino diffuso oggi dal Centro europeo per il controllo delle malattie, secondo cui nel mondo le vittime dell’H1N1 sono 3.884, di cui 16 nelle ultime 24 ore. L’Ecdc informa, inoltre, si sono verificati due casi di influenza A resistente al Tamiflu, l’antivirale più utilizzato. Non solo. Il ministero dell’Agricoltura dell’Irlanda del Nord ha annunciato che lo stesso ceppo del virus pandemico H1N1 è stato identificato in un certo numero di maiali.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.