Volontariato
In due settimane 500 partecipanti alla community dei volontari di Expo
La social community Volontari EXPO 2015, creata dalla sinergia tra Ciessevi, CSVnet, UIDU.org. è un successo. Oltre 220 contributi pubblicati, più di 480 commenti, oltre 700 associazioni sostenute
di Redazione
Expo chiama e la popolazione dei volontari risponde all’appello. A due settimane dal lancio in rete della esclusiva social community Volontari EXPO 2015 riservata ai volontari di Expo Milano 2015 l’adesione è stata forte e chiara: oltre 500 (cinquecento) le persone entrate a fare parte dello spazio virtuale d’incontro ideato per accogliere e fare convivere, a regime, oltre 7000 volontari provenienti da tutto il mondo. Alla community possono accedere solo i candidati volontari che, a valle del percorso di orientamento, hanno concluso la formazione on line. I primi dati dal go live “parlano” di una gran voglia di esserci: oltre 220 contributi pubblicati, più di 480 commenti, oltre 700 associazioni sostenute.
La community – creata dalla sinergia tra Ciessevi, CSVnet, UIDU.org – concepita per il programma volontari Expo Milano 2015 offre un mondo di opportunità di conoscenza interpersonale, formazione aggiuntiva e agevolazioni che si andranno a sommare all’esperienza “live” di volontariato sul campo. Sarà un luogo nel quale gli iscritti potranno condividere le esperienze vissute prima e durante il periodo di servizio, dentro e fuori dal sito espositivo. Le associazioni locali possono registrarsi alla sezione pubblica di UIDU per far conoscere le proprie iniziative e pubblicare gli annunci di ricerca volontari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.