Non profit

In aumento la pedofilia in rete

La denuncia di Telefono Azurro: nel 2006 oltre 850mila segnalazioni alle linee di emergenza europee (hotlines) che proteggono l’infanzia da abusi e violenza in Internet

di Redazione

Oltre 850mila segnalazioni sono arrivate, nel 2006, alle linee di emergenza europee (hotlines) che proteggono l?infanzia da abusi e violenza in Internet. Lo denuncia Telefono Azzurro, precisando che l?80% delle segnalazioni riguardava materiale pedopornografico, e che l?anno scorso ha fatto registrare un aumento di oltre il 60% di tali episodi rispetto al 2005. Per questo Telefono Azzurro ha creato il progetto Hot 114, servizio a cui segnalare contenuti illegali o pericolosi presenti in rete. Hot 114 si attiva compilando una scheda disponibile sul sito www.hot114.it o chiamando il numero 114 da telefonia fissa, o il numero 19696.

www.azzurro.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.