Famiglia

In arrivo il Global Embrace 2002

A settembre torna per la sua quarta edizione a manifestazione europea per "imparare ad invecchiare bene". Avviso alle associazioni che vogliono aderire.

di Barbara Fabiani

Si stanno già raccogliendo le adesioni per la quarta edizione dell’evento “Global Embrace 2002”, promosso dall’organizzazione mondiale della sanità per diffondere, in tutti i continenti, la cultura dell’invecchiamento attivo ed in salute.
La data fissata quest’anno è domenica 29 settembre. La prima edizione venne organizzata nel 1999 in occasione dell’anno internazionale sulle persone anziane e, visto il grande successo ottenuto in più di 80 paesi dei cinque continenti, fu ripetuto anche gli anni successivi.
Oggi è un appuntamento atteso da tutti coloro che credono nelle grandi risorse della terza età. Possono aderire all’evento, comuni, associazioni di volontariato, università della terza età, gruppi spontanei, scuole, federazioni di anziani, singoli cittadini.
Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.who.int/hpr/ageing

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.