Formazione
In arrivo 200 milioni per lo sport di base
Lo ha anticipato Roberto Pella (Anci)
di Redazione
La Commissione europa investirà a breve 200 milioni di euro per gli sport di base e per la promozione dello sport tra i più giovani. Lo ha anticipato il delegato Anci per le politiche giovanili e lo sport Roberto Pella, presentando al Comitato delle regioni il suo parere “Sviluppare una dimensione europea dello sport”, realizzato in collaborazione con il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini. Per il progetto è atteso ora solo l’okay del Parlamento europeo, ma il più è fatto.
«Ciò rappresenta uno stanziamento importante soprattutto per gli effetti che avrà sulla salute pubblica e per fare aggregazione a livello locale», ha dett Pella.
Il nuovo fondo ad hoc per il 2013-2020 verrà annunciato dalla commissaria Ue all’Istruzione, Androulla Vassiliou, il 21 novembre.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.