Formazione
In arrivo 200 milioni per lo sport di base
Lo ha anticipato Roberto Pella (Anci)
di Redazione
La Commissione europa investirà a breve 200 milioni di euro per gli sport di base e per la promozione dello sport tra i più giovani. Lo ha anticipato il delegato Anci per le politiche giovanili e lo sport Roberto Pella, presentando al Comitato delle regioni il suo parere “Sviluppare una dimensione europea dello sport”, realizzato in collaborazione con il vicepresidente della Figc Demetrio Albertini. Per il progetto è atteso ora solo l’okay del Parlamento europeo, ma il più è fatto.
«Ciò rappresenta uno stanziamento importante soprattutto per gli effetti che avrà sulla salute pubblica e per fare aggregazione a livello locale», ha dett Pella.
Il nuovo fondo ad hoc per il 2013-2020 verrà annunciato dalla commissaria Ue all’Istruzione, Androulla Vassiliou, il 21 novembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.