Economia
Imprese sociali e start-up, prove tecniche di alleanza
Si studiano e si ammiccano sempre più spesso, ma per valutare il reale impatto della liason fra imprese sociale e start-up innovative bisogna misurarle per impatto che hanno sui territori (più che nei convegni)
C’era una curiosa coincidenza temporale giovedì scorso, 13 settembre: a Roncade, presso la sede di H-Farm, presentazione del lavoro della task force del Ministero delle attività economiche sulle startup innovative. A Riva del Garda decima edizione del Workshop sull’impresa sociale. La coincidenza poteva rimanere tale. Troppe distanze: spaziale (pianura poco lontano dal mare vs montagne che degradano sul lago), professionale (operatori sociali vs startupper), imprenditoriale (cooperative vs for profit), culturale (digitale vs societaria).
C’era però anche un importante elemento comune: l’innovazione. E intorno a questo tema…CONTINUA A LEGGERE IL BLOG DI FLAVIANO ZANDONAI
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.