Economia

Impresa sociale, passione che unisce

E' questo il titolo della Convention 2001 del Consorzio Gino Mattarelli, da domani a sabato.

di Redazione

Si svolgerà presso il Centro Fiera di Montichiari, a pochi chilometri da Brescia, dal 6 all`8 settembre la Convention 2001 di Cgm, che ha scelto come slogan Impresa Sociale, passione che unisce. Si tratta di un appuntamento importante, che segna la conclusione di un percorso avviato a Fiuggi nel 1996 e proseguito nel corso degli anni attraverso le convention che si sono susseguite.
Come ha scritto la presidente Livia Consolo “dobbiamo conoscere le ragioni e la qualità del percorso Cgm di questi anni per comprenderne i punti di forza e di debolezza e continuare a costruire una storia che si trasforma mentre trasforma le città, le regioni, il paese“.
La manifestazione si aprirà alle 15 di giovedì 6 settembre con i saluti delle autorità, un`assemblea plenaria e la prima edizione del Premio Impresa Sociale. Il giorno dopo si proseguirà con otto sessioni di scambio dedicate ai temi cruciali dell`imprenditorialità sociale; in parallelo, i seminari di approfondimento destinati ai presidenti e agli amministratori dei consorzi. Sabato 8 un convegno sulle prospettive di una nuova legge sull`imprenditorialità sociale a dieci anni dalla 381 concluderà la convention.
Per informazioni: Cgm Brescia tel 030.28.93.411; fax 030.28.93.425; e-mail: info@consorziocgm.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.