Economia
Impresa sociale anno uno. Lo storify
La giornata che CGM e VITA hanno promosso a Base Milano insieme a Social Impact Agenda per l'Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol minuto per minuto sui social. Oltre 400 partecipanti
di Redazione
“Impresa sociale anno uno” è il titolo della giornata che CGM e VITA hanno presentato a Milano presso i locali di BASE, insieme a Social Impact Agenda per l'Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol.
Un incontro dedicato alle prospettive, al tema degli investimenti e alle esperienze dell'impresa sociale, uno dei contenuti più innovativi della Riforma del Terzo Settore. Una giornata suddivisa in due parti. La mattina è stata dedicata agli addetti ai lavori. Tra gli altri sono intervenuti: Mario Calderini, Lucia Dal Negro, Stefano Granata, Davide Invernizzi, Giovanna Melandri, Cristina Tajani e Paolo Venturi. Nel pomeriggio, condotto da Riccardo Bonacina e Maria Grazia Campese, spazio alle esperienze più innovative nell'originale format sperimentato da Vita in questi anni. Successo di pubblico presente, oltre 400, e di partecipanti via social, il tag #impresasocialeannouno è stato tra i topic della giornata.
Lo storify dell'intera giornata:
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.