Economia
Impresa sociale anno uno. Lo storify
La giornata che CGM e VITA hanno promosso a Base Milano insieme a Social Impact Agenda per l'Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol minuto per minuto sui social. Oltre 400 partecipanti
di Redazione
“Impresa sociale anno uno” è il titolo della giornata che CGM e VITA hanno presentato a Milano presso i locali di BASE, insieme a Social Impact Agenda per l'Italia, INnovare X INcludere, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol.
Un incontro dedicato alle prospettive, al tema degli investimenti e alle esperienze dell'impresa sociale, uno dei contenuti più innovativi della Riforma del Terzo Settore. Una giornata suddivisa in due parti. La mattina è stata dedicata agli addetti ai lavori. Tra gli altri sono intervenuti: Mario Calderini, Lucia Dal Negro, Stefano Granata, Davide Invernizzi, Giovanna Melandri, Cristina Tajani e Paolo Venturi. Nel pomeriggio, condotto da Riccardo Bonacina e Maria Grazia Campese, spazio alle esperienze più innovative nell'originale format sperimentato da Vita in questi anni. Successo di pubblico presente, oltre 400, e di partecipanti via social, il tag #impresasocialeannouno è stato tra i topic della giornata.
Lo storify dell'intera giornata:
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.