Imprenditorialita’ civica: l’esempio di Andrea

di Filippo Addarii

Che sorpresa mi ha fatto Andrea quando ho trovato l’articolo su Imprenditorialita’ civica per reinventare  l’Europa che Indy Johar ed io abbiamo pubblicato su E!sharp in gennaio, tradotto e pubblicato nel sul suo blogQui trovi la versione italiana dell’articolo, mentre qui quella inglese.

Questa e’ un’iniziativa spontanea che esemplifica non solo lo spirito .dell’imprenditorialita’ civica che mi sta a cuore, ma soprattutto il valore della produzione di idee e del loro scambio attraverso i confini nazionali per lo sviluppo collettivo. I processi materiali non sono tutto!

Ricambio linkandomi all’ultimo blog di Andrea:Quello che non vorremmo e che invece occorre sapere sui Fondi Europei 2014-2020. Devi leggerlo se ti interessa capire come le amministrazioni publiche si stanno cimentando con le nuove forme di produzione economica e sociale, ovvero la cosidetta innovazione sociale. Andrea e’ lo specialista in Italia!

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.