Formazione
Imparare l’europrogettazione per i finanziamenti Ue
A novembre sono in programma due corsi dedicati all'accesso ai fondi europei e alla preparazione e gestione di un progetto europeo. A proporli a Milano ConfiniOnline
di Redazione
La capacità di accedere ai finanziamenti europei è un fattore cruciale per la ripresa e lo sviluppo delle organizzazioni italiane. Ma per potervi accedere occorre far fronte a un’altissima competizione. Per riuscire a ottenere i finanziamenti Ue 2014-2020 è necessario, infatti, essere efficienti e innovativi. Gli enti pubblici e il Terzo settore sono in grado di accedervi e competere con altre organizzazioni europee? O hanno la capacità di districarsi nelle mille opportunità che l’Ue offre e parlare il “linguaggio” europeo? Per le piccole organizzazioni è poi cruciale allearsi per creare partenariati vincenti. Ma sono pronte a farlo?
Comprendere i fondi europei e utilizzare il linguaggio dei progetti non è facile. Proprio per questo ConfiniOnline propone un corso di formazione rivolto alle onp, agli enti locali e agli studenti che vogliano intraprendere il percorso manageriale nell’europrogettazione.
Due i moduli proposti. Il primo: Accesso ai fondi europei è in programma nei giorni13-14 novembre (12 ore); il secondo Preparazione e gestione di un progetto europeo si svolgerà nei giorni 20-21 novembre (12 ore).
Per quanti si iscriveranno entro il 30 ottobre ConfiniOnline offre entrambi i corsi a soli 275,00 Euro + IVA. Modulo di iscrizione qui
La sede dei corsi è a Milano al Centro culturale San Fedele nell’omonima piazza.
Per informazioni si può scrivere una email a: serviziocommerciale[at]confinionline.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.