Welfare

IMMIGRAZIONE. Urso: «Regolarizzare non solo colf e badanti»

di Redazione

“All’inizio dell’estate il ministro Scaiola propose di riflettere sulla estensione dei benefici individuati per colf e badanti anche ad eventuali altre categorie di lavoratori, io condivido questa proposta”.  Sono le parole di Adolfo Urso, viceministro con delega al commercio estero, intervenuto a Radio Radicale.
“Alla luce della lodevole inchiesta de Il Giornale sulle richieste di lavoro in Italia – ha spiegato Urso – che ci dice come ci sono decine di migliaia di richieste di lavoro che rimangono inevase, l’immigrazione è in molti casi una risorsa per il nostro Paese”.
“Nel momento stesso in cui giustamente applichiamo una legge che vieta la clandestinità – ha aggiunto il viceministro – dobbiamo sempre più sviluppare il principio dell’accoglienza, come la concessione di asilo politico o dello status di rifugiato, e al contempo il principio di integrazione per coloro che lavorano e vivono regolarmente nel nostro Paese”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.