Formazione

Immigrazione: Udc, emendamento Tabacci non si tocca

Lo ha ribadito questa sera l'onorevole Volont

di Gabriella Meroni

L’emendamento Tabacci per l’ampliamento delle categorie di lavoratori extracomunitari impiegati in nero da regolarizzare, almeno per ora, non si tocca. ”Lo abbiamo presentato, siamo convinti che quella indicata sia la strada giusta e non lo ritiriamo, almeno per ora. Vedremo giovedi’, in Consiglio dei ministri, se gli alleati di governo ci daranno assicurazioni sufficienti per un decreto o un provvedimento ad hoc dove l’emendamento possa essere collocato”, spiega il capogruppo dell’Udc alla Camera Luca Volonte’ nel giorno in cui alla Camera entra nel vivo l’esame del ddl Bossi-Fini in Aula.

Sulla questione immigrazione piu’ di una volta Udc e Lega si sono trovati su posizioni differenti. Ci saranno ancora ‘prove di forza’ tra le due formazioni politiche? ”So solo -risponde Volonte’- che la Lega affermava di avere meno parlamentari di noi ma piu’ voti: l’esito delle amministrative di domenica ha dimostrato che noi abbiamo piu’ parlamentari e anche piu’ voti. Non ne facciamo, comunque, una questione di forza tra alleati: vogliamo solo che le nostre posizioni e le nostre convinzioni vengano rispettate”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.