Cultura

Immigrazione: sono 697mila le domande di regolarizzazione

Di queste 340mila sono relative a colf e madanti e 357mila relative a lavoratori subordinati. Sono queste le prime cifre ufficiali che sono state comunicate da Berlusconi

di Redazione

Sono 697mila le istanze di regolarizzazione presentate in base alla legge sull’immigrazione Bossi-Fini. Di queste 340mila sono relative a colf e madanti e 357mila relative a lavoratori subordinati. Sono queste le prime cifre ufficiali che sono state comunicate dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi nel corso di una conferenza stampa. Si tratta, ha commentato il premier ”di una buona legge, che ha portato chiarezza”. Grazie ad essa, ha proseguito Berlusconi ”sono diverse centinaia di migliaia le persone che entrano a pieno titolo nel mondo degli occupati”. Berlusconi ha quindi precisato che grazie a questa legge si prevede che ”entreranno nella casse dell’Inps qualcosa come 330 milioni di euro”. Per il vice premier, Gianfranco Fini ”con questa legge si e’ restituita la dignita’ del lavoro” a diverse centinaia di migliaia di immigrati, ma ha subito messo in guardia, da domani inizia la fase di rigore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.