Welfare
Immigrazione: senegalese suicida, temeva espulsione
Il giovane, secondo i carabinieri, si sarebbe tolto la vita, assillato forse dal pericolo di essere espulso dall'Italia per mancanza di lavoro e del permesso di soggiorno.
di Paul Ricard
Il suo corpo è stato rinvenuto sulla riva del torrente Usciana, in comune di Santa Maria a Monte (Pisa). Si tratta di un immigrato senegalese di 35 anni, Housseinou Sakho. Sono stati i carabinieri, avvertiti da un passante, a dare il via alle indagini che hanno portato all’identificazione del giovane. Il corpo, stando a quanto affermano i militari dell’Arma, era in avanzato stato di decomposizione: l’uomo sarebbe morto alcuni giorni fa. Lo hanno identificato grazie ad un tesserino della Caritas di Fucecchio. Il giovane, secondo i carabinieri, si sarebbe tolto la vita, assillato forse dal pericolo di essere espulso dall’Italia per mancanza di lavoro e del permesso di soggiorno.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.