Politica

IMMIGRAZIONE. Presidi-spia, la maggioranza fa dietro-front

La Russa: ««Per iscriversi alla scuola dell'obbligo non sarà necessario presentare il permesso di soggiorno»

di Redazione

La Russa ha annunciato come cambierà il disegno di legge sulla sicurezza all’esame dell’Aula della Camera (i lavori riprenderanno domani alle 9). «Per iscriversi alla scuola dell’obbligo non sarà necessario presentare il permesso di soggiorno. Pertanto i presidi non potranno sapere se la famiglia dello studente è clandestina e non potranno fare la spia…». «È stata accolta la richiesta di Fini», ha aggiunto il vicepresidente del gruppo del Pdl alla Camera Italo Bocchino.

«Abbiamo trovato l’accordo nella maggioranza sui contenuti del ddl sicurezza e cambierà la norma sui presidi-spia» ha confermato il ministro dell’Interno Roberto Maroni, giudicando «fondati» i rilievi del presidente della Camera. «Prevale per i minori il diritto a partecipare alle lezioni scolastiche» ha spiegato il titolare del Viminale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.