Cultura

Immigrazione: Pecoraro, cooperare con Paesi Mediterraneo

L'ex-ministro dell'Agricoltura: la cooperazione agricola con i Paesi mediterranei deterrente contro l'immigrazione clandestina

di Giampaolo Cerri

“Se non cooperiamo con i Paesi agricoli del Mediterraneo rischiamo di avere milioni agricoltori maghrebini che guardano all’Italia”.
L’ex-ministro, presente all’incontro con la stampa a margine della Conferenza nazionale dell’agricoltura (in corso al Sana di Bologna), plaude all’iniziativa del suo successore Alemanno di cooperare con i Paesi mediterranei.
“Aiutare la loro agricoltura a svilupparsi correttamente”, ha detto Pecoraro, “significa anche dare una prospettiva ai milioni di agricoltori dell’area, offrendo così un’alternativa all’immigrazione”.
Pecoraro ha rivendicato di aver aperto una strada in questo senso stipulando accordi con il Marocco.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.