Formazione

Immigrazione: nuovo sbarco in Calabria

E' avvenuto nelle prime ore del mattino sulla costa jonica calabrese

di Teresa Selva Bonino

Secondo le prime indicazioni una nave con circa cinquecento clandestini si è arenata questa mattina in Calabria e più precisamente in località Sottovento a Soverato in provincia di Catanzaro.
Finora sono stati identificate e fermate 172 persone di cui 166 cingalesi e 6 di nazionalità indiana, ma una parte consistente dell’equipaggio era già sbarcata e si era dispersa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
Polizia, carabinieri e guardia di finanza sono da ore impegnati su tutto il litorale alla ricerca degli altri immigrati.
Lo sbarco segue di poche ore un’analogo arrivo sulle coste italiane, un gruppo di un centinaio di persone tra kurdi, pakistani e sudanesi che sono stati intercettati questa mattina a pochi kilometri dall’isola di Pantelleria.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.