Formazione
Immigrazione: nuovi sbarchi sulle coste siciliane
Sono 270, su due imbarcazioni alla deriva,i clandestini intercettati, nella notte, vicino le coste di Siracusa.
di Redazione
Sono 270 i clandestini che a bordo di due diverse imbarcazioni sono stati intercettati questa notte e nelle prime ore di questa mattina al largo delle coste siracusane.
Sulla prima imbarcazione, intercettata mentre era alla deriva nei pressi di Capo Passero, si trovavano 150 immigrati che sono stati trasbordati, per ragioni di sicurezza, sul pattugliatore della Marina militare Driade che ha provveduto a portare i clandestini nel porto di Siracusa. A bordo di questa prima imbarcazione si trovavano anche 16 bambini e 22 donne, alcune delle quali agli ultimi mesi della gravidanza.
Qualche ora piu’ tardi una seconda imbarcazione, con 120 immigrati a bordo, e’ stata intercettata a tre miglia nautiche dal porto di Siracusa. Anche in questa occasione tra i clandestini erano presenti donne e bambini.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.