Cultura
Immigrazione, “nel 2002 allontanati 88.501 stranieri”
Lo dice il premier Silvio Berlusconi che registra un aumento del 17,3% dei rimpatri rispetto al 2001
Nel corso del 2002 sono stati allontanati dal territorio nazionale 88.501 stranieri, con un aumento del 17,3% rispetto al 2001. I rimpatri immediati a bordo di voli charter (26, per un totale di 2.294 immigrati) sono raddoppiati, mentre sono stati sequestrati 305 mezzi (+70,3%) utilizzati dagli organizzatori del traffico degli esseri umani ed arrestati 277 scafisti o conducenti dei veicoli usati per il trasporto clandestino degli immigrati nel nostro Paese.
Le cifre aggiornate sulle attivita’ di contrasto all’immigrazione clandestina sono state fornite dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi alla quale ha partecipato anche il ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.