Famiglia
Immigrazione: naufragio a Lampedusa
Almeno cinque i morti, tra i quali un bambino. Più di dieci i dispersi
di Redazione
Storie e drammi che si intrecciano nel braccio di mare che separa l’Italia dalle coste africane. Tragitto della speranza che spesso porta alla morte. Oggi due barconi sono naufragati tra le coste libiche e Lampedusa: alcuni migranti sono stati tratti in salvo, altri sono morti – tra loro un bimbo – o dispersi. Più fortunati sono stati gli immigrati salvati dalla Guardia di Finanza al largo di Lampedusa. E proprio a Lampedusa vuole andare un gruppo di clandestini che ha dirottato un peschereccio.
Intanto oggi, sempre a Lampedusa, sono arrivati oltre 120 migranti in quattro sbarchi successivi. Al collasso il centro di prima accoglienza che ospita circa 600 extracomunitari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.