Formazione
Immigrazione: morte da clandestino
Appena 24 ore fa, la questura di Bari aveva detto no al suo permesso di soggiorno e stamani un cittadino extracomunitario si e' accasciato al suolo nel centro di Bari ed é morto
di Paul Ricard
Appena 24 ore fa, l’ufficio immigrazione della questura di Bari gli aveva notificato un provvedimento di diniego del permesso di soggiorno e stamani, alle 6.30, un cittadino extracomunitario si é’ accasciato al suolo, nella centrale Piazza Moro di Bari ed e’ morto. Si tratta di My Jallal El Idrissi Laaouini, di 38 anni, originario di Marrakesh, in Marocco. L’uomo, che viveva in uno stato di indigenza, aveva un domicilio a Mola, un comune a sud del capoluogo barese, ma non aveva fissa dimora. Laaouini Aveva anche una carta di identita’ rilasciata dal Comune di Mola. Stamani, secondo alcune testimonianze, l’immigrato ha iniziato a sudare, si e’ fatto cianotico in volto ed e’ crollato a terra. Sul posto é giunta subito un’ambulanza, ma ogni soccorso é stato inutile. Il marocchino e’ morto durante il trasporto in ospedale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.