Volontariato

Immigrazione, lo sbarco delle Fiamme Gialle

Per contrastare gli sbarchi la Guardia di finanza porterà in Sicilia un intero gruppo aeronavale di manovra.

di Stefano Arduini

Il ‘fronte’ dell’immigrazione clandestina si e’ spostato (in Sicilia sbarchi aumentati del 644% in soli due anni) e la Guardia di Finanza concentra sull’isola gli sforzi per contrastare i trafficanti di esseri umani.

Le fiamme gialle stanno individuando gli approdi necessari per trasferire in Sicilia un intero gruppo aeronavale di manovra: motovedette, pattugliatori ed elicotteri per frenare la corsa alle coste del Sud, divenute ultimamente la meta prediletta per gli organizzatori del business dei disperati.

”Rinforzi di personale e mezzi sono stati gia’ inviati in Sicilia, ora trasferiremo un gruppo aeronavale. Le rotte del traffico di clandestini sono mutate -dice il generale Vincenzo Suppa, capo del III reparto operazioni del comando generale della Guardia di Finanza- oggi passano per il Mediterraneo orientale, il canale di Suez per quanto riguarda l’immigrazione dall’estremo oriente e soprattutto per il Canale di Sicilia”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.