Formazione
Immigrazione: importante disposizione di Pisanu
Il Ministro dell'interno ha dato disposizione affinchè sia possibile, per i cittadini stranieri in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno, lasciare temporaneamente l'Italia.
Il ministro dell’Interno, Giuseppe Pisanu, ha dato disposizioni al Capo della Polizia, Gianni De Gennaro, affinchè siano emanate ai competenti uffici specifiche direttive che consentano ai cittadini stranieri in attesa di rinnovo del permesso di soggiorno di lasciare temporaneamente il territorio dello Stato e di potervi successivamente fare ritorno. Lo scopo, informa una nota del Viminale, ”è quello di permettere ai cittadini stranieri legalmente presenti in Italia di tornare nei propri Paesi d’origine per necessità familiari”. Il Dipartimento della Pubblica sicurezza ha quindi predisposto ”procedure operative che possano consentire di realizzare l’obiettivo entro la fine di giugno”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it