Non profit

Immigrazione: associazioni contro nuova legge

Acli, Agesci, Focsiv, Masci, Missionari Scalabriniani e “Nessun luogo è lontano” promuovono un appello con cui chiedere «sostanziali modifiche» al ddl

di Gabriella Meroni

A seguito dell?approvazione del ddl in materia di immigrazione e diritto di asilo approvato dal Consiglio dei Ministri il 14 settembre u.s. Acli, Agesci, Focsiv, Masci, Missionari Scalabriniani e ?Nessun luogo è lontano?, in occasione della Giornata Nazionale dell?Immigrazione che la Chiesa celebra domenica 18 novembre lanciano un appello affinché nella fase di discussione e adozione si proceda ad una sostanziale revisione delle norme ed articoli contenuti nel ddl.

Le sei associazioni promotrici dell?appello, da anni impegnate nel lavoro con gli immigrati e sulle tematiche legate alle situazioni migratorie a livello internazionale, esprimono grande preoccupazione per questo provvedimento e ribadiscono la dignità e la centralità della persona umana nelle sue varie dimensioni, in ogni processo culturale, sociale ed economico quale dimensione irrinunciabile per un futuro di convivenza pacifica e civile.

All?appello sono invitate ad aderire tutte le associazioni interessate contattando la:
Segreteria organizzativa
Associazione ?nessun luogo è lontano?
Tel. 06 772.50.496
Fax 06 704.76.986
E-mail: associazione@nessunluogoelontano.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.