Cultura

Immigrati: Volonté, sanatoria o Pmi in difficoltà

Il dirigente del Biancofiore alla trasmissione Radio Anch'io di stamani

di Giampaolo Cerri

”Siamo consapevoli delle crescenti difficolta’ cui andranno incontro le piccole e medie imprese del nostro paese, se non sara’ regolarizzato il lavoro degli immigrati
extracomunitari attualmente presenti in Italia”. E’ quanto afferma il presidente dei deputati del ccd-Cdu Luca Volonte’, ospite di ‘Radio anch’io’.
”E’ una esigenza dell’impresa italiana che in questi anni ha dovuto sopperire con il lavoro nero a quelle numerose attivita’ che i lavoratori italiani non volevano e non vogliono piu’ svolgere. A rispondere a questo tipo di bisogno puo’ essere lo stesso ddl sull’immigrazione o quello in preparazione sull’emersione del lavoro nero. E’ questo un argomento che certamente trovera’ il consenso sia di Confindustria che del sindacato”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.