Cultura

Immigrati: Volonté, sanatoria o Pmi in difficoltà

Il dirigente del Biancofiore alla trasmissione Radio Anch'io di stamani

di Giampaolo Cerri

”Siamo consapevoli delle crescenti difficolta’ cui andranno incontro le piccole e medie imprese del nostro paese, se non sara’ regolarizzato il lavoro degli immigrati
extracomunitari attualmente presenti in Italia”. E’ quanto afferma il presidente dei deputati del ccd-Cdu Luca Volonte’, ospite di ‘Radio anch’io’.
”E’ una esigenza dell’impresa italiana che in questi anni ha dovuto sopperire con il lavoro nero a quelle numerose attivita’ che i lavoratori italiani non volevano e non vogliono piu’ svolgere. A rispondere a questo tipo di bisogno puo’ essere lo stesso ddl sull’immigrazione o quello in preparazione sull’emersione del lavoro nero. E’ questo un argomento che certamente trovera’ il consenso sia di Confindustria che del sindacato”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.