Cultura

Immigrati: Urso, ecco la vera destra di governo

Il viceministro per le Attivita' produttive Adolfo Urso, commenta molto positivamente la proposta del Vicepremier e leader di An, Gianfranco Fini, sull'ammissione al voto degli immigrati

di Paolo Manzo

”Affrontando questo tema, Fini ha dinostrato cosa significa una destra di governo, cioe’ un partito che ha il coraggio di scegliere, che cerca di trovare le soluzioni e di anticipare e determinare quelle di domani”. Lo afferma a ”La Repubblica” il viceministro per le Attivita’ produttive Adolfo Urso, commentando la proposta del Vicepremier e leader di An, Gianfranco Fini, sull’ammissione al voto degli immigrati. ”Ci sono argomenti -sottolinea Urso- che travalicano destra, sinistra, la vita delle legislature e dei governi”. E con questa proposta, per Urso ”dimostriamo cosa significa fare politica: guardarsi intorno, capire e indicare soluzioni”. Urso, infine, spiega come e’ venuto a conoscenza della proposta di Fini. ”Non ne avevamo mai discusso. Ero a Francoforte -riferisce il Viceministro- quando me lo hanno detto. Li’ per li’ sono rimasto sorpreso. Un istante dopo, piacevolmente sorpreso”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.